Condizioni di vendita

I tempi di consegna sono di circa 24 ore dalla conferma dell’ordine, per ordini effettuati dal lunedì al Venerdì prima delle ore 16.00. I giorni lavorativi si intendono da Lunedì a Venerdì. Per le Isole la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo. La spedizione è gratuita.

L’Utente in sede di acquisto del prodotto ha la facoltà di scegliere tra i diversi tipi di spedizioni disponibili. Il tipo di spedizione scelta dall’Utente sarà poi specificata nella e-mail con cui sarà inviata la Conferma Spedizione. L’Utente riceverà all’interno della e-mail di Conferma Spedizione il numero di tracciabilità della spedizione e, potrà verificare lo stato della spedizione del Prodotto acquistato.

All’atto della consegna del Prodotto sarà necessaria la presenza dell’Utente o di un terzo autorizzato a ritirare il Prodotto firmando il relativo documento di trasporto. Qualora il Prodotto non sia stato consegnato nei termini indicati all’interno della e-mail di Conferma Spedizione, l’Utente potrà contattare SNEAKER’S HOUSE secondo le modalità riportate sul sito arscontemporary.com/contatti oppure telefonicamente al numero indicato sul Sito.

Il rischio della perdita e del danneggiamento del Prodotto, per causa non imputabile a SNEAKER’S HOUSE, si trasferisce all’Utente nel momento in cui il Prodotto sarà materialmente in possesso di quest’ultimo, o di un terzo da lui incaricato a ritirare il Prodotto.

Resi e diritti di recesso

Ai sensi dell’art. 52 D.lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”), l’Utente potrà recedere dal Contratto entro il termine di 14 giorni a decorrere dalla data di consegna del Prodotto. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’Utente prima della scadenza del periodo di recesso segua l’iter descritto di seguito.

L’Utente dovrà adottare tutte le misure adeguate per preservare il Prodotto e fare tutto il possibile affinché il Prodotto sia restituito nelle migliori condizioni possibili, compreso l’imballo originale non danneggiato, gli accessori, eventuali articoli separati e qualsiasi altro componente. Il Prodotto non deve essere stato oggetto di manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire l’identità del prodotto, senza compromettere il contenuto. Nel caso in cui l’Utente abbia rispettato tutte le misure avrà diritto alla restituzione del prezzo d’acquisto del Prodotto in conformità a quanto di seguito previsto.

Al fine di recedere dal Contratto, l’Utente dovrà contattare SNEAKER’S HOUSE attraverso l’apposita sezione Contatti disponibile all’indirizzo arscontemporary.com o chiamare il Servizio Clienti al numero indicato sul Sito. L’utente sarà informato delle modalità conformi alla restituzione del Prodotto. L’Utente è responsabile dell’integrità del Prodotto fin tanto che lo stesso bene si trova in suo possesso.

Qualora l’Utente decida di restituire il Prodotto e purché il diritto di recesso dal contratto sia stato esercitato entro il termine del periodo di recesso (cd. Periodo di Ripensamento) di 14 giorni, Ars “Contemporary” rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dall’Utente senza indebito ritardo e, comunque entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui l’Utente ha comunicato di voler rescindere dal contratto.

SNEAKER’S HOUSE rimborserà per intero il prezzo del Prodotto restituito (escluse le spese di spedizione per il ritorno che saranno a carico dell’Utente).

SNEAKER’S HOUSE non prenderà in considerazione richieste di restituzione nel caso in cui il Prodotto restituito risulti non integro o inutilizzabile a causa di negligenza, danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manomissioni, usura e logorio. L’Utente è sempre responsabile della corretta conservazione dei Prodotti acquistati online. Si prega, altresì, di non rimuovere o rendere illeggibile l’eventuale codice del Prodotto.

0